Ricevitore DGSM-3A

Projects

Progettato ed ideato per l’utilizzo nel settore degli accessi automatici, e per la gestione remota di diverse apparecchiature, è dotato di due relè adattabili e configurabili (temporizzato o bistabile) in funzione delle proprie esigenze.

Apricancello
Il relè RL1 pilota il dispositivo, di fabbrica impostato impulsivo 3s. Tutti gli utenti registrati e presenti in memoria attivano l’uscita RL1, e quindi aprono o chiudono il cancello, effettuando una breve chiamata al numero telefonico della SIM del DGSM-3A. Il dispositivo terminerà immediatamente la chiamata. L’uscita RL1 può essere configurata mediante le apposite stringhe di configurazione inserite nel manuale d’istruzioni, aggiornabili mediante il comando SMS “F”.

Gestione Allarmi (es: caldaia)
All’attivazione dell’ingresso IN1 o IN2 viene inviato un SMS di allarme ai numeri abilitati e esegue una breve chiamata (squillo) di avviso immediato. I numeri abilitati sono quelli che contengono nella descrizione il carattere speciale “!” (allarme AL1, ingresso IN1) e/o il carattere speciale “?” (allarme AL2, ingresso IN2).

Di fabbrica, l’ingresso IN1 è configurato come normalmente aperto NO, con tempo di ritardo di 3s. L’ingresso IN2, invece, è configurato come normalmente chiuso NC, con tempo di ritardo di 3s. Gli ingressi sono configurati mediante le stringhe di configurazione, e aggiornabili mediante il comando SMS “F”.

Dispositivo Generico Esterno (es: gestione impianto irrigamento)
Il modulo DGSM-3A può comandare dispositivi esterni via comandi SMS, di fabbrica il relè RL2 è configurato come bistabile. In questo modo, è possibile chiudere o aprire il contatto mediante i seguenti comandi SMS:

  • Per attivare RL2 (chiudere il contatto): “O.0000.RL2.1”
  • Per disattivare RL2 (aprire il contatto): “O.0000.RL2.0”

Il numero da cui partono questi SMS deve essere registrato nella rubrica della SIM come numero master (carattere iniziale speciale “#” nella descrizione). Se il modulo DGSM-3A viene spento, l’uscita si disattiva. Le uscite relè RL1 e RL2 hanno le seguenti caratteristiche elettriche

  • Max 30Vdc 0.5A (15W)
  • Contatto comune tra RL1 e RL2

L’uscita RL2 può essere configurata mediante le stringhe di configurazione, aggiornabili mediante il comando SMS “F”.